Le piogge torrenziali che si sono abbattute su tutta Italia nel week end compreso tra venerdì 31 gennaio e domenica 2 febbraio hanno investito anche la frazione di Campoleone, colpendo in particolar modo via Tufello, che ha visto sorgere il suo primo "lago". Il tratto coinvolto è stato quello iniziale, dove converge con via Nettunense, poco prima della rotonda principale.
Per tre giorni la viabilità è andata totalmente in tilt, l'arteria è stata praticamente impraticabile non solo per le autovetture ma anche per i pedoni. Un residente ha presentato esposto presso la caserma dei vigili urbani per segnalare il problema che si è risolto nel tardo pomeriggio di lunedì 3 febbraio grazie all'intervento degli operai comunali che hanno effettuato con solco sul margine di uno dei due muretti di cemento.
"Ho chiamato il Sindaco Antonio Terra ed i vigili urbani per segnalare il disagio" ha dichiarato Lanfranco Cozzi, presidente del Comitato di Quartiere " nel pomeriggio è arrivata la squadra comunale che ha risolto momentaneamente il problema. È chiaro però che questo non può bastare, i cittadini campoleonesi si aspettano ora dal comune un intervento risolutivo per evitare futuri disagi"
Ancora incerte le cause dell'allagamento. Molto probabilmente l'eccezionale concentrazione idrica si è creata a causa dei muretti che delimitano l'arteria proprio in quel tratto di strada, caratterizzata anche da un dislivello, dalla mancanza di scoline laterali ma soprattutto dall'inadeguatezza dello scarico.