Sviluppo

Risolvo

Creo

Paper

Leggi i miei paper universitari

In questa area del sito trovate paper prodotti per alcuni corsi frequentati nel Corso di Laurea Magistrale "Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit", Facoltà di "Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione", Ateneo La Sapienza di Roma.

Open source: il caso Libre Umbria

Professoressa Flavia Marzano
Paper di Valentina Barca, Diana Palvetti, Stefano D'Alessandro
Corso di Laurea:
Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit
Cattedra:
Urp, uffici stampa e comunicazione multicanale
Anno accademico
2012/2013
In questo studio si vuole analizzare il processo di diffusione dei software a codice sorgente aperto all’interno della Pubblica Amministrazione della Regione Umbria.
Per produrre quest'analisi si è condotto uno studio di caso, il cui oggetto si è individuato nell’applicazione della Legge Regionale umbra 26 luglio 2006 n°11. Si è scelto di analizzare questo caso per la sua esemplarità.

Copertina Paper Festival del Volontariato 2013

Lo studio di un caso esemplare:
Il Festival del Volontariato di Lucca 2013

di Diana Palvetti e Stefano D'Alessandro

Gli eventi sono un fenomeno socio-economico costantemente in crescita negli ultimi decenni. Da anni, infatti, le aziende si sono appropriate di questo mezzo “complesso” di comunicazione; più in particolare gli eventi sono “l’arma di punta” del cosiddetto marketing relazionale ed esperenziale; questo perché, in un mercato sempre più saturo, si è compresa l’importanza delle relazioni interpersonali e dell’esperienza come valore aggiunto nella trasmissione di messaggi, valori e nella veicolazione di significati

Copertina Comunicare il diritto al territorio

La comunicazione del diritto alla tutela del paesaggio e del territorio: due casi esemplari di comunicazione dei diritti della cittadinaza attiva
prof.ssa Gaia Peruzzi
anno accademico 2011/2012
Progetto di: Stefano D'Alessandro e Valentina Barca
Lo studio condotto attraverso questo lavoro di ricerca intende prendere in esame la comunicazione della salvaguardia e tutela del diritto al paesaggio tramite l’analisi di due casi esemplari: quello di Legambiente e Stop al consumo del territorio.

Condividi sui social

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi contatti social

Sostienimi

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile?

Sostienimi con una donazione di 2 €

Toogle Right

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.