张艺谋

我最喜欢艺术家是一部导演,他是中国人,叫张艺谋。
他一九五一年在西安出生了。
因为巧合他开始做导演工作。文革的时候张艺谋高学完了。
按照我妻子告诉我,文革的时候,农民的儿子容易地去大学,别的人儿子,要去田野工作。那时候中国共产党觉得因为从二千多年前农民的儿子要去田野工作,因为他们不能去大学,所以文革的时候穷人的儿子要去大学,城市人的儿子要去田野工作。
因为张艺谋在一个大城市出生他高学完以后要去田野工作。
按照张艺谋说,他小的时候,年轻的时候,对电影不感兴趣,只因为田野的生活太难,他选择了试订购北京电影大学。
为什么他选择了订购北京电影大学?
只因为他会拍照片!北京电影大学同意了张艺谋的要球。大学完了后他拍了真的好看有名的电影,大红灯笼高高挂,红高粱,有话好好说,活着,等等。也许在西方最有名张艺谋的电影是 大红灯笼高高挂。 也许因为那部电影让我们西方的人看我们自己喜欢的中国,不发达,男权主义的中国。但是我觉得他最主要的电影是,红高粱,有话好好说,活着。

因为红高粱让看在第二次世界大战的时候日本的侵略,让西方的人看日本人对中国人多不好。
活着让看中国的历史从一九二十年到文革完的时候。有话好好说让看中国怎么变化中国开始市场经济的时候。

Stefano DAlessandro
Author: Stefano DAlessandroWebsite: www.stefanodalessandro.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me

Sono nato il 26-12-1982 e mi sono laureato in Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit nella Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione dell'Ateneo Sapienza di Roma. Ho maturato esperienza negli uffici stampa di Associazioni Non Profit (Officina Culturale Arci La Freccia di Aprilia dal febbraio all'agosto del 2009), enti pubblici (ENIT Agenzia Nazionale del Turismo da marzo a ottobre 2010) e nell'agenzia di comunicazione Edi-press. Ho scritto di sport, cronaca e politica locale per il quindicinale il Caffè. Da sempre appassionato di nuove tecnologie e web ho deciso dopo l'esperienza del giornalismo di orientare la mia carriera professionale su questo nuovo fronte per passione e per arricchire le mie competenze professionali in maniera trasversale e poliedrica. Attualmente lavoro come web master/content manager di Avalon Instruments. Realizzo e sviluppo siti web ed effettuo lavori di grafica.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Condividi sui social

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi contatti social

Sostienimi

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile?

Sostienimi con una donazione di 2 €

Toogle Right

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.