Sviluppo

Risolvo

Creo

Ieri io la mia fidanzata ed una nostra cara amica siamo andati a visitare il Bosco didattico del Cimino, un posto pieno di luoghi magnifici, tanta natura e, soprattutto, un monumento dalla storia incredibile: la riproduzione della barca di marmo fatta costruire all'interno del palazzo d'estate dall'ultima imperatrice Cíxǐ (慈禧).
Sono venuto a conoscenza di questo posto per merito di questa nostra cara amica che mi ha parlato dell’incredibile storia della barca di marmo. Dopo avermi mandato il link dell’articolo che narrava la storia dell’imprenditore Eugenio Benedetti e del suo profondo legame di lavoro, di collaborazione e di amicizia con la Cina e con alcuni del personaggi più importanti della sua storia recente (uno su tutti 周恩来, Zhōu Ēnlái), ho deciso che dovevo assolutamente visitare questo incredibile luogo. Inizialmente pensavo che sarei andato lì, avrei visto la barca, approfondito la storia di questo monumento e poi sarei tornato a casa, invece la vera sorpresa è stato proprio il bosco: un luogo molto ben curato e ricco di storia.

Qui potete vedere le foto del bosco didattico

Qui, invece, potete vedere le foto della barca dell'imperatrice madre Cíxǐ (慈禧)

Stefano DAlessandro
Author: Stefano DAlessandroWebsite: www.stefanodalessandro.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me

Sono nato il 26-12-1982 e mi sono laureato in Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit nella Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione dell'Ateneo Sapienza di Roma. Ho maturato esperienza negli uffici stampa di Associazioni Non Profit (Officina Culturale Arci La Freccia di Aprilia dal febbraio all'agosto del 2009), enti pubblici (ENIT Agenzia Nazionale del Turismo da marzo a ottobre 2010) e nell'agenzia di comunicazione Edi-press. Ho scritto di sport, cronaca e politica locale per il quindicinale il Caffè. Da sempre appassionato di nuove tecnologie e web ho deciso dopo l'esperienza del giornalismo di orientare la mia carriera professionale su questo nuovo fronte per passione e per arricchire le mie competenze professionali in maniera trasversale e poliedrica. Attualmente lavoro come web master/content manager di Avalon Instruments. Realizzo e sviluppo siti web ed effettuo lavori di grafica.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Condividi sui social

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi contatti social

Sostienimi

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile?

Sostienimi con una donazione di 2 €

Toogle Right

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.