Sviluppo

Risolvo

Creo

Il mio ultimo articolo in questa sezione del sito risale a più di un anno fa.

I motivi per cui è tanto che non condivido i miei pensieri sono davvero molti ma non è questo di cui vorrei parlare. Vorrei piuttosto scrivere due righe su ciò che pochi minuti fa mi ha fatto tornare la voglia di rimettere mano alla sezione blog, vale a dire una spiegazione davvero efficace “plastica” della differenza tra hardware e software.

Mi ricordo il professore di matematica delle medie quando provò a spiegarmela, mi ricordo che non riuscii ad afferrarla immediatamente. Certo bisogna tener anche presente che ho svolto le medie tra il 1994 ed il 1997, gli albori del web e che – soprattutto – non ero ancora uno “smanettone”, non disponevo neanche di un pc. Comunque il punto è che non capii subito a fondo cosa volesse dire ed ora, che la cosa mi è ben chiara, non riesco a trovare una spiegazione migliore di quella che ho trovato alcuni minuti fa navigando in un forum di assistenza software.

"Qual'è la differenza tra Hardware e Software?

L'Hardware è quello che puoi prendere a CALCI...

Il Software è quello contro cui puoi solo BESTEMMIARE..."

by Pasquale Foggia, docente dell'Università Federico II di Napoli al suo primo giorno di lezione

http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=86292

 

Sono assolutamente disposto a pagare una cena a chi riuscisse a spiegare questa differenza meglio di Pasquale Foggia.

Stefano DAlessandro
Author: Stefano DAlessandroWebsite: www.stefanodalessandro.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me

Sono nato il 26-12-1982 e mi sono laureato in Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit nella Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione dell'Ateneo Sapienza di Roma. Ho maturato esperienza negli uffici stampa di Associazioni Non Profit (Officina Culturale Arci La Freccia di Aprilia dal febbraio all'agosto del 2009), enti pubblici (ENIT Agenzia Nazionale del Turismo da marzo a ottobre 2010) e nell'agenzia di comunicazione Edi-press. Ho scritto di sport, cronaca e politica locale per il quindicinale il Caffè. Da sempre appassionato di nuove tecnologie e web ho deciso dopo l'esperienza del giornalismo di orientare la mia carriera professionale su questo nuovo fronte per passione e per arricchire le mie competenze professionali in maniera trasversale e poliedrica. Attualmente lavoro come web master/content manager di Avalon Instruments. Realizzo e sviluppo siti web ed effettuo lavori di grafica.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Condividi sui social

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi contatti social

Sostienimi

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile?

Sostienimi con una donazione di 2 €

Toogle Right

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.