Durante l'adolescenza ho disegnato molto. Matita su carta, nessun altra tecnica. Disegnavo a casa e a scuola mentre i professori spiegavano. Per dar seguito alla mia passione adolescenziale mi iscrissi all'Istituto per la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini, meglio noto come Cine Tv indirizzo disegno animato.

Non ho rimpianti. Ho fatto quel che volevo fare, ho studiato quel che volevo studiare. Mi dispiace solo che nel percorso non mi abbiano insegnato filosofia, greco e latino. Concluso il percorso scolastico superiore  iniziai a buttar giù qualche disegno per una storia che avevo in mente da diverso tempo. Dovetti interrompere il progetto perché nel frattempo, non riuscendo a trovare collocazione nel settore, iniziai a fare altri lavori. Poi decisi di iscrivermi all'università e lasciai da parte il progetto. Negli ultimi giorni mentre mettevo in ordine la mia stanza qualcosa è riemerso dal passato ...


Vecchi fumetti dell'Uomo Ragno, Spawn, Ratman, Video Girl Ai ... e un po' di miei disegni ingialliti ...

Per redimermi dal senso di colpa provato per aver accantonato prima il progetto, e poi il disegno ho scannerizzato i disegni, lanciato Scribus - un software di impaginazione - ed ho iniziato a mettere insieme il materiale in una specie di bozza/fumetto. La storia che avevo in mente ha preso vita in una forma rudimentale e diretta.

Il risultato è Romano Oscuro

Stefano DAlessandro
Author: Stefano DAlessandroWebsite: www.stefanodalessandro.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me

Sono nato il 26-12-1982 e mi sono laureato in Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit nella Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione dell'Ateneo Sapienza di Roma. Ho maturato esperienza negli uffici stampa di Associazioni Non Profit (Officina Culturale Arci La Freccia di Aprilia dal febbraio all'agosto del 2009), enti pubblici (ENIT Agenzia Nazionale del Turismo da marzo a ottobre 2010) e nell'agenzia di comunicazione Edi-press. Ho scritto di sport, cronaca e politica locale per il quindicinale il Caffè. Da sempre appassionato di nuove tecnologie e web ho deciso dopo l'esperienza del giornalismo di orientare la mia carriera professionale su questo nuovo fronte per passione e per arricchire le mie competenze professionali in maniera trasversale e poliedrica. Attualmente lavoro come web master/content manager di Avalon Instruments. Realizzo e sviluppo siti web ed effettuo lavori di grafica.


Toogle Right

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.