Sviluppo

Risolvo

Creo

Toogle Left

C'erano una volta, tanti anni fa, i Black Night, cover dei Deep Purlple capace di infiammare i rockers più accaniti dai Castelli Romani all'Agro Pontino.
Cinque ragazzi sulle orme di Ian Gillian e Glen Hughes riempivano qualsiasi locale dal Rockness - locale di culto per il rock dei Castelli Romani sito nella zona industriale di Genzano - al Geronimo's fino ai peggiori pub del litorale romano.
Poi all'improvviso una sera di una calda estate del 2006, alla fine di un concerto al Rockess, il frontman Paolo Maggiotti dal palco dice a tutti addio. Nessuno seppe perché. L'Italia vinceva i mondiali dopo 24 anni di astinenza, tutti festeggiavano, i Black Nignt si scioglievano tristemente e misteriosamente.

2014
Otto lunghi anni di astinenza. Delusione, rabbia e frustrazione. In ordine sparso la bassista Chiara non ha mai abbandonato il suo basso e la carriera musicale migliorando costantemente la sua eccellente tecnica, cercando con tenacia uno spiraglio nel duro mondo del Music Biz.
Dario si è sposato dedicandosi al lavoro e alla famiglia, dedicandosi allo stesso tempo alla musica e alla procreazione. Ora milita negli Animali di zona cover dei Litfiba.
Raffaele aveva mollato per le delusione, 8 lunghi anni senza impugnare più una chitarra e sfoggiare i suoi infiniti assoli. Paolo si è convertito dedicandosi alla vita spirituale, votando la sua vita a Cristo e a Dio.

Tutto sembrava finito da tempo. Ma come spesso succede quando la notte è più buia l'alba è più vicina e Paolo richiama tutti a raccolta in nome dell'Heavy Metal. Si ricomincia da capo ma con spirito nuovo. Basta Deep Purple se si rinizia ci vuole qualcosa di più forte, ci vogliono gli Iron Maiden.
E sia. Raffaele, Luca e Chiara accettano subito (Dario ormai è sulla strada di Pelù e Renzulli) e si formano così gli Wasted Days, i giorni bruciati e gettati al vento, utili solo a capire che non bisognava mollare.

Al posto di Dario è subentrato Stefano che molla momentaneamente il suo amore viscerale per il grunge per ricontrare una sua passione adolescenziale, l'Heavy Metal, appunto. Chiara ha mollato a metà percorso per lasciare il posto a Giuseppe Sette. Nel percorso un piacevole passaggio di Simone, virtuoso e poliedrico chitarrista che ha mollato solo per dedicarsi totalmente al suo progetto musicale personale, con gran rimpianto di tutta la band.

Ora non ci sono più giorni da bruciare ma solo da impiegare anima e corpo alla musica, all'Heavy Metal, agli Iron Maiden.

Author: Super UserEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me

Toogle Right
IMAGE
A touch of sin – Il tocco del peccato
Lunedì, 16 Luglio 2018

Quattro storie vere raccolte dai social cinesi e raccontate da Jia Zhangke (forse il regista cinese della sesta generazione più famoso all’estero), per narrare la Cina di oggi, una Cina in perenne mutamento e perentorio sviluppo. Quattro emblematiche storie dalle zone periferiche della...

Read More...
IMAGE
Aggiungere la visualizzazione della foto di anteprima al plugin Articoli correlati del core di Joomla!
Domenica, 12 Agosto 2018

Da tempo cercavo un modo semplice per aggiungere una cosa semplicissima al mio sito realizzato con Joomla!, vale a dire aggiungere la foto di anteprima agli articoli correlati. Ritenevo il plugin del core di Joomla per visualizzare gli articoli correlati molto essenziale, comodo e veloce, facile da...

Read More...
IMAGE
Don't break my heart
Venerdì, 10 Agosto 2018

Rock ballad degli Hei Bao (Pantera), rock band cinese per antonomasia, tra i principali esponenti della prima generazione di rocker della storia della Cina.

Read More...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.